$ 15.000 di nuovi abiti firmati e borse tra i bagagli rubati da VTL Tours in Italia

SINGAPORE – Un viaggio di shopping in Italia si è trasformato in un incubo per madre e figlia quando il loro bagaglio contenente $ 15.000 di scarpe, borse e vestiti nuovi è stato rubato dal loro tour bus.

Era il loro primo viaggio in due anni.

Hanno scoperto il furto sabato sera (18 dicembre).

“Siamo arrivati ​​al nostro hotel a Napoli dopo cena e stavamo per fare il check-in. Solo quando l’autobus è stato scaricato abbiamo scoperto che mancavano i bagagli”, ha detto la signora Yu, 50 anni, che si è rifiutata di consegnarli per intero. Sostantivo.

Otto bagagli appartenenti a 12 persone in un tour di vaccinazione Travel Pass (VTL) gestito dall’agenzia EU Holidays con sede a Singapore sono stati rubati dalla stiva dell’autobus.

La figlia diciannovenne della signora Yu, che ha chiesto di non essere nominata, ha detto che il furto è avvenuto probabilmente mentre il gruppo del tour stava cenando.

Ha detto: “L’ultima volta che abbiamo visto i nostri bagagli è stato quando siamo partiti da Assisi la mattina… L’autista si è fermato in alcune stazioni di servizio lungo la strada per fare rifornimento e noi potevamo usare i bagni. Poi abbiamo cenato. Prima arrivo al nostro albergo.”

Un’altra vittima, la signora Irene Che, 57 anni, ha lamentato il disagio causato e ha affermato che la situazione avrebbe potuto essere evitata.

Ha aggiunto: “I miei vestiti e le mie medicine sono andati persi, ed è peggio a causa del freddo. Penso che l’autista dell’autobus avrebbe dovuto stare più attento a tenere d’occhio l’autobus, poiché la sicurezza dei nostri bagagli era affidata a lui. .”

Secondo lo Shin Min Daily News, il direttore delle vacanze dell’UE Wong Yew Hoong ha affermato che la sua azienda aiuterà i viaggiatori a presentare reclami contro le loro polizze assicurative di viaggio. Il signor Wong ha aggiunto che anche l’operatore di autobus ha accettato di farsi carico di parte della perdita.

Questa è la prima volta che ha sperimentato un incidente del genere, ha detto la signora Yu, aggiungendo: “Le compagnie di autobus devono prendere più precauzioni in questa materia. Non vedevo l’ora di fare questo viaggio dopo aver smesso di viaggiare per due anni.

“Anche se ho acquistato un’assicurazione di viaggio, ho comunque perso denaro: potevo richiedere fino a $ 500 per articolo e alcune delle borse e delle scarpe che ho comprato costavano qualche migliaio”.

A un professionista IT che voleva essere conosciuto come Mr. Chen è stato rubato solo un pezzo del suo bagaglio. Viaggiava con la sua famiglia di cinque persone.

Ha elogiato la loro guida turistica per aver fatto del suo meglio per aiutare le persone colpite dal furto.

“Siamo stati portati alla stazione di polizia di Napoli la stessa notte per poter denunciare il furto e poi portati il ​​giorno successivo a scambiare le nostre cose essenziali”, ha detto.

Il gruppo è attualmente a Roma, e tornerà a Singapore giovedì (23 dicembre).

La signora Yu ha detto che era determinata a sfruttare al meglio il resto del viaggio.

Ha detto: “Anche se ero ancora sotto shock, avendo perso tutti i miei acquisti e i miei beni, ho seguito il resto del gruppo il giorno successivo quando hanno visitato l’isola di Capri.

READ  Floyd Newsom e il video "Evolution of Sight".

“Non è che stare nella mia stanza d’albergo aiuterà la situazione, quindi potrei sfruttare al massimo il tempo che ho ancora qui”.

Celestino Traglia

"Appassionato di musica. Giocatore. Professionista dell'alcol. Lettore professionista. Studioso del web."